Torna alla home page
Benvenuto nel nostro sito
FAIL (the browser should render some flash content, not this).
  Home Aiuto Cerca Accedi Registrati Benvenuto! Accedi o registrati.
Novembre 19, 2017, 02:09:19
Novità: MONGOL RALLY !!!!!!!!!

  Visualizza messaggi
Pagine: [1]
1  Racconti di viaggio / 2014 - GITE E TOUR RACCONTATI DAI NOSTRI VIAGGIATORI / CARNEVALE DI SANREMO - IL CORSO FIORITO on: Aprile 17, 2014, 04:51:25
16 MARZO 2014

Il corso fiorito di Sanremo ha molte attinenze con un classico corso carnevalesco: la sfilata dei carri allegorici, qui realizzati con i fiori, intervallati da bande musicali e gruppi folcloristici.

Svolgendosi però in un periodo che è comunque diverso dal periodo classico del Carnevale, non ha però il contorno di bimbi mascherati e di coriandoli.

Le ragioni in effetti sono diverse: sin dalla sua nascita la sfilata dei carri fioriti non è stata concepita come un vero e proprio Carnevale di Sanremo, ma piuttosto come un’elegante vetrina della più bella produzione floricola della città. Inoltre il cuore del mese di febbraio è ormai stabilmente occupato dal ben più importante Festival della Canzone Italiana, per cui il corso fiorito di Sanremo si è dovuto ritagliare una data differente, prima a fine gennaio ed ora nella seconda metà di marzo.

Poco male però, perchè nella sua collocazione atipica, il corso fiorito rappresenta una manifestazione unica nel suo genere e meritevole di vivere una spensierata giornata di festa alle porte della primavera.

Foto scattate da RAMELLA FNA MARIANGELA





























































































2  Racconti di viaggio / 2014 - GITE E TOUR RACCONTATI DAI NOSTRI VIAGGIATORI / CAPODANNO IN COSTA AZZURRA on: Gennaio 23, 2014, 06:09:35
dal 31 DICEMBRE 2013 al 1 GENNAIO 2014

ALLA SCOPERTA DI UNA TERRA RICCA DI STORIA E DALLE METE AFFASCINANTI…
Tanto vicina all’Italia quanto accogliente la Costa Azzurra è ricca di tutti gli ingredienti giusti per una vacanza ideale: mare cristallino, buona cucina, città vivaci e piene di vita notturna, borghi arroccati e tanti luoghi d’arte e di archeologia. Tutto questo e molto altro ancora è la Costa Azzurra.

FOTO SCATTATE DA STEFANIA GRASSO













































Pagine: [1]


Login con nome utente, password e durata sessione

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
© 2009 Serenissima Viaggi srl
Tutti i diritti riservati
P.Iva 01241430022