Torna alla home page
I PROFESSIONISTI DEI VIAGGI
Tutte le migliori proposte le trovi sul nostro sito!

I professionisti dei viaggi!



BASILEA E BERNA - MERCATINI DI NATALE

Zona: Europa,Svizzera
Tipologia zona: Città
Tipologia proposta: Mercatini di Natale
Tipologia viaggiatore: Famiglia, Giovani, Romantici, Intellettuali, Senior

Non sono più disponibili date per questo pacchetto
 

 

1° giorno – sabato – Biella / Vercelli – CHIASSO – BASILEA – BERNA

Ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti e partenza alle ore 6 circa. Via autostrada si raggiunge la frontiera di Chiasso e si entra in territorio elvetico. Sosta in autogrill per la prima colazione libera. Arrivo a Basilea nella tarda mattinata. Breve giro orientativo con l’accompagnatore per scoprire il caratteristico centro storico raccolto tra l’imponente Vecchio Municipio, il maestoso Duomo eretto in forme romaniche (stile renano) in arenaria rossa con aggiunte gotiche di fine Trecento, la suggestiva piazza degli Scalzi, animata dai mercatini natalizi.  A passeggio sulla celebre Freie Strasse dove si affacciano edifici gotici e Liberty, ora occupati da luminose vetrine e lussuosi negozi. Si consiglia di scoprire - lungo le sponde del Reno - piazze e viuzze dei quartieri medioevali che hanno conservato il fascino di un tempo. Pranzo libero e tempo  disposizione per acquisti o visite individuali. Lasciato il centro di Basilea ci si trasferisce verso Berna per la cena. Pernottamento in albergo.

 2° giorno – domenica – BERNA – Vercelli / Biella

Prima colazione e visita di Berna, città di nobile aspetto sul fiume Aare, capitale della Confederazione Svizzera. Partendo dalla Bundesplatz, cuore della vita politica del Paese si ammirano: il Consiglio Federale (Governo), il Consiglio Nazionale e degli Stati (Parlamento), edifici in stile quattrocentesco e di imitazione tardo rinascimentale. Ma è lungo la Marktgasse e la Kramgasse che si trovano i monumenti più importanti, la Torre dell’Orologio (tra i simboli di Berna), l’imponente Kornhaus (antico magazzino dei cereali eretto nel 1711), il Duomo gotico di San Vincenzo, e le molte fontane erette tra il ‘500 e la fine del ‘700. Ultimo edificio degno di nota è il tardogotico Municipio (antico granaio) che poggia su poderose colonne. Una tappa curiosa è certamente l’antica fossa degli Orsi (Bär che dà il nome alla città) dominata dalla Käfigturm (porta medioevale) che dava accesso alla città ad Occidente. Tempo libero per acquisti ai mercatini e per il pranzo. Nel pomeriggio partenza  per l’Italia, dove l’arrivo è previsto in serata.

L'offerta comprende: Partenza da Biella/Vercelli in Autopullman G.T. per l’itinerario indicato; mezza pensione in albergo di 3 stelle; Assicurazione Medico-bagaglio; Accompagnatore esperto di Serenissima Viaggi.
L'offerta non comprende: I pranzi del 1° e 2° giorno; le bevande; extra in genere.
Documenti Richiesti: Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto
 
Cerca il tuo viaggio
Inserisci il nome della destinazione e premi 'Cerca', lascia che sia serenissima a trovare l'offerta che fa per te!
Ad esempio cerca Tenerife , Mare , Crociera



CALENDARIO
Tutte le nostre proposte durante l'anno
Filtra per
«« Dicembre 2019 »»
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

© 2009 Serenissima Viaggi srl
Tutti i diritti riservati
P.Iva 01241430022
Home  |  Viaggi a 360°  |  Offerte speciali  |  Gite in bus  |  Liste nozze  |  Voli  |  Crociere  |  Forum  |  Chi siamo

Effettua il Log-In sito realizzato da Studio Enreal