Torna alla home page
I PROFESSIONISTI DEI VIAGGI
Tutte le migliori proposte le trovi sul nostro sito!

I professionisti dei viaggi!



GRAN TOUR CUBA

Zona: Caraibi
Tipologia zona: Città
Tipologia proposta: Tour
Tipologia viaggiatore: Giovani, Intellettuali, Senior

Calcola il tuo preventivo
Partenza:
Dettagli sui percorsi di raccolta
Serve aiuto?
Il mio stato
 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

“LA CHIAVE DEL GOLFO”: COSÌ FU DEFINITA CUBA DAI COLONIZZATORI SPAGNOLI PER LA SUA POSIZIONE STRATEGICA IN QUANTO POSTA ALL’IMBOCCATURA DEL GOLFO DEL MESSICO, IN UN PUNTO DOVE CONVERGONO LE TRE AMERICHE. QUESTO ITINERARIO, PARTE DA AVANA E RIPARTE DA HOLGUIN, SIMMETRICO AL TOUR ISLA GRANDE. UN VIAGGIO CHE FA SCOPRIRE L’ARCHITETTURA COLONIALE, LA NATURA, IL FOLKLORE E LA VITA QUOTIDIANA DI UN POPOLO ASSOLUTAMENTE UNICO. NON PUÒ MANCARE UN SOGGIORNO MARE A PLAYA PESQUERO, PLAYA ESMERALDA O PLAYA GUARDALAVACA CON LE LORO BELLISSIME SPIAGGE ED IL MARE AZZURRO. 

 

1° giorno – 15 Ottobre:                  BIELLA/VERCELLI   HAVANA                                                            .           

Incontro con i signori partecipanti nei luoghi convenuti e successiva partenza per l’aeroporto di Milano. Dopo le operazioni di imbarco partenza con volo per Havana. Arrivo e trasferimento in casa particular. Cena light. Pernottamento.

 

 

2° giorno – 16 Ottobre:               HAVANA – VINALES - HAVANA                                     .        

Partenza per Viñales: valle di incomparabile bellezza caratterizzata dai “Mogotes”, massicci rocciosi con pareti verticali e cime arrotondate, considerati le più antiche formazioni rocciose di Cuba. Visita al Murale delle Preistoria, una grande pittura rupestre (moderna) che rappresenta l’evoluzione geologica e biologica dell’uomo e della specie. Visita opzionale alla ‘Cueva del Indio’ percorrendo in barca il fiume che scorre all’interno della grotta. Pranzo. Rientro ad Avana. Cena in ristorante tipico "Paladar" (con voucher).

 

 

3° giorno – 17 Ottobre:               HAVANA                                                                                    .        

Visita della città di Avana. Parte Coloniale: percorso a piedi per il centro storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità (Castello della Reale Forza, Campidoglio, Palazzo dei Governatori, Piazza della Cattedrale e Mercatino d’artigiani, Bodeguita del Medio e Palazzo dell’Artigianato). Visita al Parco Militare Morro-Cabaña. Pranzo durante la visita. Parte moderna: Piazza della Rivoluzione, Rampa e lungomare. Cena in ristorante.

 

4° giorno – 18 Ottobre:               HAVANA – SANTA CLARA                                                  .        

Partenza per Santa Clara: arrivo e visita panoramica della città e alla Piazza della Rivoluzione dove si trova il Mausoleo “Comandante Ernesto Che Guevara”, enorme complesso scultoreo inaugurato in occasione del XX anniversario della sua morte. Pranzo. Visita al Treno Blindado. Sistemazione e cena in hotel.

 

5° giorno – 19 Ottobre:               SANTA CLARA – TRINIDAD                                               .        

Partenza per Trinidad. All'arrivo, percorso a piedi per Trinidad: conosciuta come città museo, questa cittadina piena di fascino ha conservato intatte le sue case, le strade e le piazze come erano secoli fa: è stata dichiarata dall’Unesco città Patrimonio dell’Umanità. Cocktail nel locale “Canchanchara”, nome di una tipica bevanda locale a base di rum, miele e limone. Visita al Museo e alla Piazza Mayor. Pranzo. Sistemazione in Case Selezionate di Press Tours. Cena (con voucher).

 

6° giorno – 20 Ottobre:               TRINIDAD - SANCTI SPIRITUS - CAMAGUEY              .        

Partenza per Camaguey: in corso di trasferimento, sosta per la visita panoramica di Sancti Spiritus. Proseguimento del viaggio: pranzo presso il tipico ristorante Rio Azul, vicino a Ciego de Avila. Arrivo a Camaguey e visita panoramica della città.
Al termine, sistemazione e cena in hotel.

 

 

 

7° giorno – 21 Ottobre:               CAMAGEY / SANTIAGO DE CUBA                                    .

Partenza per Santiago de Cuba. Lungo il tragitto, breve visita della cittadina di Bayamo. Pranzo in ristorante locale. Al termine, proseguimento del viaggio: lungo il percorso visita al Santuario del Cobre. Il Santuario de la Virgen de la Caridad del Cobre (Madonna del Rame), si trova nel villaggio del Cobre, a circa 20 km a nord-ovest di Santiago, in cima a una collina panoramica, di fronte alle antiche miniere di rame. La Madonna del Rame che si venera in questa Basilica è la patrona di Cuba. Arrivo a Santiago e visita della città: dopo l’Avana, è la città più importante del Paese ed è l’unica che possa fregiarsi del titolo ufficiale di “Città eroe della Repubblica di Cuba”, ma anche della fama di “Città ribelle” e “Città culla della Rivoluzione”. Per visitare il centro storico, il punto di riferimento è la caratteristica piazza della cattedrale, la Piazza Centrale Carlos Manuel de Céspedes. Attorno a questa piazza vi sono i palazzi più celebri e le strade più importanti. Visita alla Caserma Moncada e al Morro di Santiago. Sistemazione in hotel e cena.

 

 

8° giorno – 22 Ottobre:               SANTIAGO DE CUBA / MILANO                                        .        

Prima colazione in Hotel  seconda dell’orario di partenza dl volo trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di ritorno a Milano. Pasti e pernottamento a bordo.

 

 

9° giorno – 23 Ottobre:               MILANO  / BIELLA-VERCELLI                                                                   .                                      

Arrivo a Milano, dopo il ritiro dei bagagli trasferimento privato per Biella/Vercelli

 

 

 

 

NOTE

I passeggeri di questo itinerario potrebbero essere integrati con clienti di altri circuiti che condividono il programma previsto. I Clienti che soggiornano nelle Case Particular Selezionate ricevono un buono pasto del valore di 15 CUC (il costo di una cena media) per persona al giorno, spendibile presso i ristoranti convenzionati. Il cliente è libero di ordinare qualsiasi cosa dal menù: il voucher è come un assegno nominativo; ove il conto ecceda l’importo totale del voucher, la differenza verrà regolata direttamente. Il buono non è rimborsabile né convertibile in moneta. Il voucher verrà consegnato dagli assistenti Press Tours in loco il giorno dopo l’arrivo. Gli stessi o le guide dei tour sono a disposizione per prenotare i tavoli e fornire ogni altra informazione.

L'offerta comprende: • Trasferimento con bus riservato da Biella/Vercelli a Milano e viceversa minimo 6 persone; • Voli internazionali; • Tutte le tasse aeroportuali al 18/04/18 pari ad € 148,00 per persona SOGGETTI A VARIAZIONE; • Trasferimenti da/per gli aeroporti a Cuba; • Pernottamento in casa particular ad Havana e Trinidad e hotel nelle altre località; • Trattamento di pensione completa dalla colazione del secondo giorno alla colazione dell’ultimo; • Guida locale specializzata parlante italiano; • Ingressi ai siti e visite come da programma; • Adeguamento carburante per prenotazioni entro il 31/08/2018; • Assicurazione medico/bagaglio;
L'offerta non comprende: • Pasti non menzionati in programma, bevande durante i pasti, mance autisti e guide, extra in genere • Assicurazione contro annullamento viaggio pari al 7% del totale; • Spese personali e tutto quanto non espressamente indicato in “le quote comprendono”
Documenti Richiesti: PASSAPORTO
APPUNTAMENTI ALL'ARENA DI VERONA
 
NABUCCO     23 giugno

RIGOLETTO     01 luglio

AIDA     09 luglio

ROBERTO BOLLE     17 luglio

MADAMA BUTTERFLY     29 luglio

AIDA     13 agosto

TOSCA     25 agosto
 
Risultati immagini per arena di verona
Cerca il tuo viaggio
Inserisci il nome della destinazione e premi 'Cerca', lascia che sia serenissima a trovare l'offerta che fa per te!
Ad esempio cerca Tenerife , Mare , Crociera



CALENDARIO
Tutte le nostre proposte durante l'anno
Filtra per
«« Settembre 2018 »»
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

© 2009 Serenissima Viaggi srl
Tutti i diritti riservati
P.Iva 01241430022
Home  |  Viaggi a 360°  |  Offerte speciali  |  Gite in bus  |  Liste nozze  |  Voli  |  Crociere  |  Forum  |  Chi siamo

Effettua il Log-In sito realizzato da Studio Enreal