Torna alla home page
I PROFESSIONISTI DEI VIAGGI
Tutte le migliori proposte le trovi sul nostro sito!

I professionisti dei viaggi!



LA SALETTE E NOTRE DAME DU LAUS

Zona: Europa,Francia
Tipologia zona: Santuario
Tipologia proposta: Pellegrinaggi
Tipologia viaggiatore: Famiglia, Giovani, Senior

Calcola il tuo preventivo
Partenza:
Dettagli sui percorsi di raccolta
Serve aiuto?
Il mio stato
 

LA SALETTE E NOTRE DAME DU LAUS

1° giorno 

Ritrovo dei Signori partecipanti all’ora stabilita e partenza in bus gt per La Francia. Soste lungo il percorso. Arrivo per il pranzo a La Salette. Sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio partecipazione alle celebrazioni religiose. Questo santuario, arroccato sulle Alpi a ben 1800 metri di quota, ebbe origine dall’apparizione, avvenuta nel 1846, della Vergine a Massimino (undici anni) e Melania (quattordici anni): due ragazzi poveri e sprovveduti che stavano pascolando le mucche dei loro padroni.  In quell’ambiente povero e religiosamente degradato la Vergine si rivolse ai bambini con un linguaggio estremamente semplice: pianse e parlò del Figlio terribilmente adirato con il popolo francese e pronto a castigarlo severamente se non si convertiva, tornando alle più elementari pratiche cristiane. Quest’apparizione, presto riconosciuta dall’autorità episcopale, turbò profondamente la popolazione e segnò l’inizio di un suo insperato ritorno alla fede e alla pratica religiosa.  Nonostante il posto disagevole, sul luogo dell’apparizione sorsero una grande chiesa di stile neo-romanico e ampi locali per i custodi e l’accoglienza dei pellegrini. E dai piedi della roccia in cui si sedette Maria è sgorgata una fonte di acqua freschissima e consolante a cui si può attingere. Cena e pernottamento. Dopo la cena sarà possibile partecipare alla suggestiva processione con i flambeu momento molto toccante di devozione a Maria.

2° giorno

Dopo la prima colazione partenza alla volta del Santuario di Notre Dame du Laus. Questo splendido santuario è stato fondato da una pastorella, Benoîte Rencurel, su richiesta della Madonna. Per 54 anni, Benoîte ha ricevuto la visita della Vergine Maria, degli angeli e perfino di Cristo in croce, il quale le ha rivelato il suo profondo amore per tutti noi. “Ho chiesto il Laus a mio Figlio per la conversione dei peccatori, e me l’ha concesso”, disse la Madonna a Benoîte. Da quel giorno, molti pellegrini raggiungono questo luogo per riconciliarsi con il Signore, con se stessi e con gli altri. È la grazia più grande del Laus: quella dell’esperienza dell’amore misericordioso del Signore, tramite sua Madre. Nella basilica, presso l’altare della cappella de Bon-Rencontre dove Maria è apparse molte volte a Benoîte una lampada ad olio brucia incessantemente ai piedi del Santissimo per indicare la presenza reale di Gesù nel tabernacolo. Come Maria ha promesso: “l'olio del Laus” applicato con fede è fonte di numerose guarigioni fisiche e spirituali. Pranzo in ristorante presso il Santuario. Al termine delle attività religiose inizio del viaggio di rientro con arrivo in serata.

L'offerta comprende: Viaggio in bus gt con accompagnatore, sistemazione nelle camere del Santuario pensione completa (dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ ultimo),assicurazione medico bagaglio.
L'offerta non comprende: Bevande, mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".
Documenti Richiesti: Carta d'identità
 
Cerca il tuo viaggio
Inserisci il nome della destinazione e premi 'Cerca', lascia che sia serenissima a trovare l'offerta che fa per te!
Ad esempio cerca Tenerife , Mare , Crociera



CALENDARIO
Tutte le nostre proposte durante l'anno
Filtra per
«« Agosto 2019 »»
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

© 2009 Serenissima Viaggi srl
Tutti i diritti riservati
P.Iva 01241430022
Home  |  Viaggi a 360°  |  Offerte speciali  |  Gite in bus  |  Liste nozze  |  Voli  |  Crociere  |  Forum  |  Chi siamo

Effettua il Log-In sito realizzato da Studio Enreal