Torna alla home page
I PROFESSIONISTI DEI VIAGGI
Tutte le migliori proposte le trovi sul nostro sito!

I professionisti dei viaggi!



PADRE PIO E L'ARCANGELO MICHELE

Zona: Europa,Italia
Tipologia zona: Santuario
Tipologia proposta: Pellegrinaggi
Tipologia viaggiatore: Famiglia, Giovani, Intellettuali, Senior

Non sono più disponibili date per questo pacchetto
 

 

1° giorno – Borgosesia / Vercelli / Biella – San Giovanni Rotondo
Alle ore 18.00 circa del pomeriggio partiremo alla volta di San Giovanni Rotondo. Sosteremo per la cena in autogrill e proseguiremo alla volta del Gargano.
 
2° giorno – San Giovanni Rotondo
Dopo il viaggio notturno arriveremo al mattino in hotel a San Giovanni Rotondo in tempo per la prima colazione. Cadono quest’anno le ricorrenze dei 100 anni dalla stimmatizzazione e 50 anni dal suo beato transito. Padre Pio era solito dire “La pace dello spirito si può mantenere anche in mezzo a tutte le tempeste della vita. Il miglior conforto è quello che viene dalla preghiera.” Durante la giornata parteciperemo alla Santa Messa, la Via Crucis e ad attività spirituali guidate per conoscere da vicino la straordinaria vita di Padre Pio e la sua spiritualità. Giunta la sera ceneremo e pernotteremo in albergo. L’hotel si trova nelle immediate vicinanze del Santuario raggiungibile a piedi.
 
3° giorno – San Giovanni Rotondo – Monte Sant’Angelo - Borgosesia / Vercelli / Biella
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Monte Sant’Angelo. Qui si trova la famosissima Basilica di San Michele Arcangelo dalla storia millenaria. E’ uno dei tre più importanti luoghi sulla terra dedicati agli Angeli, in particolare all’Arcangelo Michele apparso qui per la prima volta nel 400. Era un luogo assai caro a Padre Pio che diceva “Prima di recarvi qui da me… andate a Monte Sant'Angelo e invocate l'aiuto e la protezione dell'Arcangelo Michele.” Sull’arco che sovrasta le porte di bronzo all’ingresso della Basilica sono incise le parole pronunciate, secondo la tradizione, dallo stesso San Michele al vescovo San Lorenzo Maiorano in una delle apparizioni qui avvenute “Dove si spalanca la roccia, lì saranno perdonati i peccati degli uomini”. Prerogativa essenziale del Santuario, riconosciuta ufficialmente dalla Santa Chiesa nel 1997 è di essere luogo del Perdono Angelico. I cristiani hanno così sempre considerato l’Arcangelo il più potente difensore del popolo di Dio. La Grotta stessa, come unico luogo non consacrato da mani d’uomo, ha ricevuto nei secoli il titolo di “Celeste Basilica”. Pranzo libero. Al termine della visita partiremo per il viaggio di rientro e arriveremo a destinazione in tarda serata.
 
L'offerta comprende: Viaggio in autopullman gran turismo, sistemazione in hotel 3 stelle, pasti inclusi: 2 prime colazioni, un pranzo e una cena in hotel bevande incluse, accompagnatore, assistenza spirituale, visita guidata del Santuario di San Michele e ingresso alle cripte.
L'offerta non comprende: eventuale tassa di soggiorno, i pasti liberi, mance, facchinaggio ed extra di carattere generale.
Documenti Richiesti: carta d'identità
APPUNTAMENTI ALL'ARENA DI VERONA
 
NABUCCO     23 giugno

RIGOLETTO     01 luglio

AIDA     09 luglio

ROBERTO BOLLE     17 luglio

MADAMA BUTTERFLY     29 luglio

AIDA     13 agosto

TOSCA     25 agosto
 
Risultati immagini per arena di verona
Cerca il tuo viaggio
Inserisci il nome della destinazione e premi 'Cerca', lascia che sia serenissima a trovare l'offerta che fa per te!
Ad esempio cerca Tenerife , Mare , Crociera



CALENDARIO
Tutte le nostre proposte durante l'anno
Filtra per
«« Novembre 2018 »»
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

© 2009 Serenissima Viaggi srl
Tutti i diritti riservati
P.Iva 01241430022
Home  |  Viaggi a 360°  |  Offerte speciali  |  Gite in bus  |  Liste nozze  |  Voli  |  Crociere  |  Forum  |  Chi siamo

Effettua il Log-In sito realizzato da Studio Enreal