Torna alla home page
I PROFESSIONISTI DEI VIAGGI
Tutte le migliori proposte le trovi sul nostro sito!

I professionisti dei viaggi!



SCOZIA MINITOUR

Zona: Europa
Tipologia zona: Altro
Tipologia proposta: Tour
Tipologia viaggiatore: Famiglia, Giovani, Intellettuali, Senior

Non sono più disponibili date per questo pacchetto
 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1° giorno: Italia/Edimburgo/Glasgow

Ritrovo dei signori partecipanti a Biella e trasferimento in bus gt (FACOLTATIVO) per l’ aeroporto di Malpensa per volo Easyjet destinazione Edimburgo . Bagaglio a mano incluso. Bagaglio da stiva escluso . (€ 54 )

Orari : 07.30- 09.00. IN AEROPORTO INCONTRO CON ACCOMPAGNATORE ITALIANO CHE RESTERA’ CON IL GRUPPO PER TUTTO IL TOUR.

Arrivo all’aeroporto di Edimburgo, Trasferimento in bus gt a Glasgow ( 1 ora)Glasgow è la più grande città della Scozia e venne costruita grazie alla prosperità dell'età vittoriana, mantiene ancora oggi il suo spirito imprenditoriale. E' una delle capitali dello stile, con ricco ambiente culturale e la più ampia scelta di shopping di tutta la Scozia. E' anche una delle città più cordiali che vi capiterà mai di visitare. Pranzo libero. La St. Mungòs Cathedral è la Cattedrale di Glasgow della Chiesa di Scozia. La Chiesa è dedicata a San Mungo, secondo la tradizione fondatore della città. La tomba del Santo è parte della Cattedrale. Superbo esempio di architettura gotica era in origine Chiesa Cattolica Romana. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate Mezza pensione in hotel a Glasgow tipo Mercure Glasgow, Ibis Glasgow, Hi Express Riverside o similare sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


2° giorno: Glasgow/Loch Ness/Aviemore

Prima colazione scozzese in albergo. Completamento della Visita di Glasgow, una delle più importanti mete culturali d’Europa. Partenza attraverso la Valle di Glencoe fino a Fort William, cittadina turistica ai piedi del Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna. Breve sosta. Proseguimento percorrendo la strada panoramica che costeggia le rive del Lago di Loch Ness , il più famoso lago di Scozia, grazie alla leggenda di “Nessie”, un lungo rettile dalla piccola testa che sarebbe più volte apparso sulla superficie del lago. Nonostante le ricerche scientifiche non siano approdate ad alcuna certezza, il fascino dell'ignoto avvolge sempre chiunque si affacci sulle sponde del lago, anche il più scettico. Eccezionale riserva di salmoni e trote, il lago offre panorami spettacolari fra i quali campeggiano le rovine del Castello di Urquhart , dove è prevista una sosta. Ingresso al Castello e visita in italiano . Pranzo libero. Proseguimento del viaggio per Inverness e breve passeggiata con l'accompagnatore. Inverness è il capoluogo della regione delle Highlands. La città sorge sul fiume Ness, presso la foce del Canale di Caledonia, nel Moray Firth. Inverness è un importante snodo stradale ed è il fulcro commerciale della Scozia settentrionale. Possiede industrie alimentari, siderurgiche (ferro e acciaio), elettrotecniche e maglifici. Il porto peschereccio è anche un importante punto di transito per le importazioni di prodotti petroliferi. Per la sua posizione strategica Inverness divenne la capitale dei Pitti (VI secolo). Nel XII secolo fu un comune fiorente che ospitava un castello reale; questo fu distrutto dai Giacobiti nel 1746. Fino al 1975 la città è stata capoluogo dell'omonima contea, ora soppressa. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate . Mezza pensione in hotel ad Aviemore tipo Duke Of Gordon, Nethybridge, Craiglynne hotel o similare

3° Giorno –: BLAIR ATHOLL - EDIMBURGO

Prima colazione scozzese in hotel Partenza per Blair Atholl e visita del castello. Blair Castle fu l'antica dimora dei Duchi e dei Conti di Atholl e risale al XIII sec. E' stata una delle prime grandi residenze private del paese ad essere stata aperta al pubblico. Gran parte dell'attuale edificio è stato costruito nel 18 secolo ed ora è più un palazzo che un castello. Ci sono circa 30 stanze aperte al pubblico. All'interno del Castello è presente una mostra di armi e armature, e collezioni di mobili, porcellane, ricami, e cimeli di famiglia. Il Castello in origine era un unico edificio a torre costruito nel 1269 da John Cumming di Badenoch. La torre è ancora lì ed è la parte più alta del castello. Il Castello è stata ristrutturato e ampliato nel medioevo e nelle epoche georgiana e vittoriana. Blair Castle è stato catturato dall'esercito di Oliver Cromwell nel 1652 e dopo la sconfitta di Culloden fu occupata dagli inglesi nel 1746. Pranzo libero. Ingresso alla distilleria di whisky. Proseguimento del viaggio per Edimburgo con sosta fotografica al Forth Bridge. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate . Mezza pensione in hotel a Edimburgo tipo Holiday Inn City West, Braidhills, Kings Manor o similare .

Attenzione!

Imaginate Festival

Si svolgerà a EDIMBURGO dal 27/05/2017 al 04/06/2017

L’accompagnatore vi farà visitare il Festival che si svolge in centro città!

 

4° Giorno - Edimburgo, Aristocratica signora

Prima colazione scozzese. Guida in italiano ad Edimburgo a disposizione mezza giornata Per la visita di Edimburgo, si ammirerà la "città vecchia", la parte medievale con il castello che domina la città e il "Miglio Reale" che collega il castello con il Palazzo Holyroodhouse. Entrate a musei e monumenti non incluse. Pranzo libero Proseguimento della visita della città con l'accompagnatore. Ingresso al castello: di Edimburgo. La roccia basaltica, strapiombante per tre lati da un'altezza di 115 metri, su cui si erge il Castello, fu abitata sin dall'Età del Ferro. Le prime fortificazioni furono erette dai Re di Northumbria ed il primo re scozzese che vi abitò fu Malcom Canmore. dall'Esplanade si supera il fossato e si accede al Castello attraverso un ingresso neogotico del 1888 che precede quello originale del 1574. La parte più famosa è Crown Square, chiusa tra il Memoriale dei Caduti ed il Royal Palace. A destra lo Scottish National War Memorial fu eretto nel 1923. è un severo edificio ed è formato dalla cosiddetta Gallery of Honour, dedicata aI 12. reggimenti scozzesi ed ai soldati caduti durante le guerre. A sinistra il Royal Palace risale al XV secolo e vi sono conservate le insegne reali di Scozia: la Corona del XIV secolo, lo scettro del 1494 dono di Papa Alessandro VI e la spada del 1507, dono di Papa Giulio II. Cena scozzese in ristorante base di canti, balli, cornamuse e whisky!!! a Edimburgo (mezza bottiglia di vino a persona inclusa)

5° Giorno – Slan (arrivederci in gaelico)

Prima colazione scozzese e rilascio delle camere.Visita della Rosslyn chapel. La prova che forse l'avventura dei templari non si sia chiusa col rogo del loro ultimo gran maestro Jacques de Molay a Parigi (1314) è qui in Scozia, a Rosslyn, a soli 16 km da Edimburgo. Rosslyn e la sua famosa cappella sembrano fatte apposta per custodire nei secoli un importante segreto. Infatti in gaelico, l'antica lingua celtica usata dagli scozzesi, "Rosslyn" vorrebbe dire: "antica conoscenza tramandata di generazione in generazione". La cappella di Rosslyn fu costruita in soli quattro anni, tra il 1446 e il 1450, da un signore locale: il conte William di St. Clair, poi sepolto nella cripta. I lavori iniziarono il 21 settembre 1446, nel giorno di San Matteo ma anche di 'equinozio d'autunno, e la cappella venne inaugurata esattamente 4 anni dopo. A rendere ancora più evidente il parallelo massoneria/templari/Rosslyn c'è poi il fatto che la cappella, secondo i voleri di St. Clair, è costruita secondo la piante del tempio di Erode, costruito al tempo di Gesù sullo stesso luogo in cui era sorto il tempio di Re Salomone. 

 NOTA BENE: le spiegazioni saranno date all'esterno non è possibile spiegare all'interno della cappella. Pranzo in ristorante caratteristico.Tempo a disposizione per il proseguimento delle visite con l'accompagnatore oppure per lo shopping.Partenza per l'aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco.

 

VOLI EASY JET :

U2 2683 29MAY MXP EDI : 0730 0900

U2 2686 02JUN EDI MXP : 2005 2340


Bagaglio in stiva non incluso, supplemento di EUR 53,00 per persona (max 20 kg).Bagaglio a mano incluso senza limitazioni di peso, ma dimensioni massime 56 x 45 x 25cm.

 

Quotazione calcolata in base al cambio euro/sterlina inglese in vigore in data odierna

pari a 1,16 e garantito fino a 1,19.

Se a 20 giorni dalla data di partenza il cambio sarà superiore verrà effettuato un adeguamento, mentre non è consentito un adeguamento al ribasso.

 

NOTIZIE UTILI - SCOZIA

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO

Per i cittadini italiani in visita per motivi di turismo i documenti di viaggio e di riconoscimento accettati sono

il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio.

Anche i minori italiani dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale (passaporto individuale

oppure di carta d’identità valida per l’espatrio). Per i minori all’estero e per i cittadini di nazionalità

straniera, la normativa sui viaggi comunque varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli

Paesi.

Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate prima di prenotare, e a verificarne

l’aggiornamento prima della partenza, presso la propria Questura nonché presso le Ambasciate o i

Consolati del Paese accreditati in Italia (vedi anche art. 13 delle Condizioni Generali di Contratto).

Si segnalano inoltre casi di taluni disagi (fino al respingimento in frontiera) per i possessori di carte

d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal comune di appartenenza: ai possessori di

tali documenti consigliamo di rifare la carta d’identità o utilizzare il passaporto.

ORA LOCALE

Un’ora in meno rispetto all’Italia.

ASSISTENZA MEDICA

I visitatori dall'Italia dovranno portare con sé la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) entrata

in vigore dal Novembre 2004. Maggiori informazioni presso la propria ASL di zona.

TELEFONO

Per chiamare la Gran Bretagna e Irlanda del Nord il prefisso è 0044.

CORRENTE ELETTRICA

Voltaggio 220 volt. Per l’uso degli apparecchi elettrici italiani è essenziale un adattatore.

VALUTA E CAMBIO

In Gran Bretagna e Irlanda del Nord è in circolazione la Sterlina Inglese.

Carte di credito sono accettate nelle banche, alberghi, ristoranti e grandi magazzini.

PULLMAN

Le distanze che prevediamo di percorrere ogni giorno sono indicative: potrebbero infatti verificarsi casi in

cui l’itinerario debba venire parzialmente modificato per cause tecniche o per motivi spesso improvvisi e

imprevedibili. Nell’eventualità si assicura che il contenuto delle visite e dei servizi rimarrà comunque

inalterato. L’itinerario potrebbe anche effettuarsi in senso inverso.

Gli autopullman utilizzati sono di recente costruzione, confortevoli e con ventilazione ad aria forzata (no

aria condizionata). Non sono dotati di servizi e hanno una sola porta di entrata/uscita.

Si tenga presente che, nel rispetto di una precisa normativa UE, gli autisti devono rispettare un massimale

di ore di guida giornaliere con una pausa minima di riposo di 9 ore, di conseguenza i circuiti si svolgono di

norma dalle 09.00 alle 17.30/18.00.

ALBERGHI

in Scozia, al di fuori della grandi città (Edimburgo e Glasgow) , gli alberghi sono in stile tradizionale e in

molto casi sono alberghi basici e standard; spesso non hanno l’ascensore oppure ne hanno solo uno molto

piccolo.

PRANZO IN RISTORANTE/PUB LOCALE:

Pranzo 2 portate: menu fisso (piatto principale (carne o pesce con contorno) – dolce – tè o caffè)

Pranzo 3 portate: menu fisso (primo (zuppa o insalata) – piatto principale (carne o pesce con contorno) –

dolce – tè o caffè

Si prega di notare che in Scozia il pranzo NON è il pasto principale della giornata pertanto è in genere un

pasto ‘leggero’ specialmente paragonato con il corrispondente italiano.

N.B. I ristoranti e hotel in Scozia di solito servono 1 pagnottina con il burro per persona per cena / pranzo

durante l’antipasto (inclusa nel prezzo). Per maggiore quantità di pane nei ristoranti / alberghi sarà

 

necessario considerare un supplemento di € 1 a pagnottina

L'offerta comprende: Tour in pullman in esclusiva come da programma con accompagnatore in italiano in partenza con il gruppo, da Milano . Guida in lingua italiana come da programma 4 pernottamenti in hotel cat.3 stelle Camere doppie 4 prime colazioni scozzesi in hotel 4 cene con menu 3 portate + tè o caffè 1 serata scozzese 1 pranzo in ristorante pane e acqua in caraffa ai pasti Assicurazione di viaggio Allianz Medico bagaglio Documentazione di viaggio volo Easy jet con bagaglio a mano incluso Ingressi : Castello di Edimburgo, Rosslyn chapel, Castello di Blair, Castello di Urquhart, distilleria whisky
L'offerta non comprende: Trasferimento da Biella e Vercelli in aeroporto e ritorno CIRCA 40€ A PERSONA DA CALCOLARE AL MOMENTO DEL CONTEGGIO DEI PARTECIPANTI. bagaglio da stiva Pranzi in ristorante extra Facchinaggio Bevande ai pasti extra Le mance e tutto quello non menzionato nel programma
Documenti Richiesti: carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto
APPUNTAMENTI ALL'ARENA DI VERONA
 
NABUCCO     23 giugno

RIGOLETTO     01 luglio

AIDA     09 luglio

ROBERTO BOLLE     17 luglio

MADAMA BUTTERFLY     29 luglio

AIDA     13 agosto

TOSCA     25 agosto
 
Risultati immagini per arena di verona
Cerca il tuo viaggio
Inserisci il nome della destinazione e premi 'Cerca', lascia che sia serenissima a trovare l'offerta che fa per te!
Ad esempio cerca Tenerife , Mare , Crociera



CALENDARIO
Tutte le nostre proposte durante l'anno
Filtra per
«« Dicembre 2017 »»
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

© 2009 Serenissima Viaggi srl
Tutti i diritti riservati
P.Iva 01241430022
Home  |  Viaggi a 360°  |  Offerte speciali  |  Gite in bus  |  Liste nozze  |  Voli  |  Crociere  |  Forum  |  Chi siamo

Effettua il Log-In sito realizzato da Studio Enreal