Torna alla home page
I PROFESSIONISTI DEI VIAGGI
Tutte le migliori proposte le trovi sul nostro sito!

I professionisti dei viaggi!



TOUR PORTOGALLO E SANTIAGO

Zona: Europa,Portogallo
Tipologia zona: Città
Tipologia proposta: Tour
Tipologia viaggiatore: Famiglia, Giovani, Intellettuali, Senior

Calcola il tuo preventivo
Partenza:
Dettagli sui percorsi di raccolta
Serve aiuto?
Il mio stato
 

Mercoledì 20 giugno – Biella-Vercelli/Lisbona

Ritrovo dei signori partecipanti all’ora stabilita e trasferimento in bus GT all’aeroporto di Milano/Malpensa . Partenza con volo di linea diretto per Lisbona. All’arrivo incontro con la guida locale e primo giro panoramico della capitale portoghese. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Giovedì 21 giugno - Lisbona

Intera giornata di visita guidata della città: la piazza del Rossio nel quartiere della Baixa, la Piazza del Commercio affacciata sull’estuario del fiume Tago, il quartiere dell’Alfama con la Chiesa di Sant’Antonio, la Sé (Cattedrale), il Castello di San Jorge, la Torre di Belem e il Monastero di Jeronimos. Trattamento di pensione completa.

 

Venerdì 22 giugno - Lisbona/Queluz/Sintra/Cabo da Roca/Cascais/Estoril/ Lisbona

Partenza al mattino per Queluz. Visita guidata del Palazzo Reale, il più bell’esempio di architettura rococò del Portogallo, con gli splendidi giardini. Proseguimento per Sintra. Visita dell’originale Palazzo Nazionale, con gli originali e alti comignoli conici, antica dimora estiva della famiglia reale. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio arrivo a Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo sull’Oceano Atlantico. Rientro a Lisbona con sosta a Cascais ed Estoril, importanti stazioni turistiche sulla costa. Cena e pernottamento.

 

 

Sabato 23 giugno - Lisbona/Evora

Partenza al mattino per Evora, capoluogo dell'Alentejo, città di origine romana. Visita del centro storico, patrimonio dell’umanità Unesco, con la Cattedrale medievale in granito, il tempio romano di Diana e il Convento di San Francisco con l'inquietante Capela dos Osos, rivestita di ossa e teschi umani. Sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

 

Domenica 24 giugno - Evora/Monsaraz/Vila Viçosa/Evora

Partenza al mattino per Monsaraz, città che ha mantenuto nel corso dei secoli la sua impronta medievale. Tra i suoi gioielli architettonici risaltano il Castello e la Torre di guardia, l'edificio degli Antigos Paços da Audiência (sec. XIV/XVI) e l'Igreja Matriz de Nossa Senhora da Lagoa (sec. XVI/XVII). Pranzo e proseguimento per Vila Viçosa, nella provincia di Évora. Visita al Gran Palazzo Ducale, uno dei monumenti storici più famosi del Portogallo, residenza dei duchi di Braganza sin dagli inizi del XVI secolo. Rientro a Evora per cena e pernottamento.

 

Lunedì 25 giugno - Evora/Fatima/Tomar

Partenza al mattino per Fatima dove - fra il 13 maggio e il 13 ottobre 1917 - la Vergine apparve a Lucia de Jesus e ai suoi cugini, Francesco e Giacinta Marto. Visita alla Basilica con le tombe dei pastorelli, alla nuova grande chiesa della Santissima Trinità e alla Cappellina delle Apparizioni. Pranzo e proseguimento per Tomar, città dei Templari che ospita il Convento di Cristo, fondato nel 1190, con la celebre Janela do Capitulo e la Ronda dei Templari, la Charola, modellata secondo la struttura del Santo Sepolcro e da dove i Cavalieri assistevano alle funzioni restando in sella. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Martedì 26 giugno - Tomar/Batalha/Alcobaça/Nazarè/Coimbra

Partenza al mattino per Batalha e visita del monastero gotico, patrimonio dell’Umanità Unesco, dedicato alla vittoria dei portoghesi sugli spagnoli nella battaglia di Aljubarrota (1383). Impareggiabili le Capelas Imperfeitas con decorazioni in stile manuelino, una ‘porta verso l'infinito’. Trasferimento a Nazaré, pittoresco villaggio di pescatori affacciato sull'Atlantico, famoso per i tradizionali costumi. Pranzo. Nel pomeriggio, dopo una breve sosta al monastero di Alcobaça, proseguimento per Coimbra. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Mercoledì 27 giugno - Coimbra/Porto

Dopo colazione visita panoramica della città, famosa per la prestigiosa università. Passeggiata tra le suggestive stradine per ammirare i monumenti rivestiti da azulejos (vivaci piastrelle in ceramica smaltate e decorate). Visita della Sé Velha, l'antica Cattedrale Romanica. Pranzo e proseguimento per Porto. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Giovedì 28 giugno - Porto/Guimaraes/ Braga Porto

Al mattino visita della città, la seconda del Portogallo per popolazione e importante centro economico. Potremo ammirare il Ponte Don Luis I, l'esterno della Cattedrale e della Torre dos Clerigos, Praça de Batalha e Avenida dos Aliados. Visita del Palacio da Bolsa con la splendida sala neo-araba interna. Dopo pranzo, partenza per Guimaraes, antica cittadina dal passato medievale il cui centro città è raccolto intorno al Paço dos Duques, il palazzo dei duchi di Bragança, e alla Chiesa di Nossa Senhora de Oliveira. Proseguimento per Braga, considerata la capitale religiosa del Paese. Visita della Cattedrale e del santuario di Bom Jesus do Monte con la monumentale scalinata barocca a rampe incrociate. Rientro a Porto per cena e pernottamento.

 

Venerdì 29 giugno - Porto/Santiago De Compostela

Partenza al mattino per Santiago de Compostela. Visita guidata della città, meta di pellegrinaggi fin dal Medioevo. Nel 1075 il vescovo Peláez diede inizio alla costruzione della nuova cattedrale - dopo la distruzione di quella precedente - sul luogo dove era stato scoperto, secondo la tradizione, il sepolcro dell'Apostolo Giacomo. Pranzo in corso di visita. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Sabato 30 giugno - Santiago de Compostela/Porto/Biella-Vercelli

Dopo la prima colazione, tempo libero a disposizione e trasferimento all’aeroporto di Porto. Partenza con volo di linea per Milano/Malpensa. All'arrivo, trasferimento con bus GT per Biella/Vercelli

L'offerta comprende: trasferimento da Biella/Vercelli, voli di linea diretti in classe economica Milano/Lisbona e Porto/Milano - tasse aeroportuali - trasferimento in pullman da e per gli aeroporti in Portogallo - sistemazione in hotel cat. 4 stelle - trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo - tour in pullman come da programma con servizio di guida locale parlante italiano - ingressi inclusi: Monastero Jeronimos a Lisbona, Palazzo reale e giardini a Queluz, Palazzo Nazionale a Sintra, Chiesa duomo e cappella delle ossa a Evora, Palazzo ducale a Vila Viçosa, Convento Cristo a Tomar, Monastero a Batalha, Monastero a Alcobaça, Chiesa di San Francesco e cantina di vino con degustazione a Porto, Parco Santuario Bom Jesus a Braga, cattedrale a Santiago - visite come da programma - assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio AXA Assistance.
L'offerta non comprende: mance (raccolte in loco il primo giorno) - ingressi non specificati - tasse di soggiorno da pagarsi direttamente in hotel - bevande - tutto quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.
Documenti Richiesti: carta d'identità valida per l'espatrio.
APPUNTAMENTI ALL'ARENA DI VERONA
 
NABUCCO     23 giugno

RIGOLETTO     01 luglio

AIDA     09 luglio

ROBERTO BOLLE     17 luglio

MADAMA BUTTERFLY     29 luglio

AIDA     13 agosto

TOSCA     25 agosto
 
Risultati immagini per arena di verona
Cerca il tuo viaggio
Inserisci il nome della destinazione e premi 'Cerca', lascia che sia serenissima a trovare l'offerta che fa per te!
Ad esempio cerca Tenerife , Mare , Crociera



CALENDARIO
Tutte le nostre proposte durante l'anno
Filtra per
«« Aprile 2018 »»
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

© 2009 Serenissima Viaggi srl
Tutti i diritti riservati
P.Iva 01241430022
Home  |  Viaggi a 360°  |  Offerte speciali  |  Gite in bus  |  Liste nozze  |  Voli  |  Crociere  |  Forum  |  Chi siamo

Effettua il Log-In sito realizzato da Studio Enreal