Torna alla home page
I PROFESSIONISTI DEI VIAGGI
Tutte le migliori proposte le trovi sul nostro sito!

I professionisti dei viaggi!



VAN GOGH a Vicenza

Zona: Europa,Italia
Tipologia zona: Altro
Tipologia proposta: Mostre
Tipologia viaggiatore: Famiglia, Giovani, Intellettuali, Senior

Non sono più disponibili date per questo pacchetto
 

PROGRAMMA

Partenza da Biella e altre località verso le ore 7. Sosta in autostrada per la colazione libera. Arrivo  Vicenza e visita della Mostra allestita nella Basilica palladiana, massimo monumento della città e uno dei più rappresentativi del Rinascimento veneto, costruito tra il 1546 e il 1614. Ingresso alla Mostra verso le ore 13. Pranzo libero. Nel pomeriggio sarà possibile effettuare un breve giro orientativo della città sostando per le fotografie davanti a Palazzo Chiericati (opera del Palladio), nella Chiesa di Santa Corona e davanti al teatro Olimpico ultima opera dello stesso architetto (1580). Costruito in legno e stucco ripete le forme dei teatri classici dell’antichità, con prospettive architettoniche raffiguranti le sette vie dell’antica Tebe.  Ingresso facoltativo. Nel tardo pomeriggio ritorno a Biella. Arrivo verso le ore 20.

 

MOSTRA

Van Gogh. Tra il grano e il cielo, presenta eccezionalmente un numero altissimo di opere del pittore olandese, 40 dipinti e 85 disegni. Con l’apporto fondamentale di quello scrigno vangoghiano che è il Kröller-Müller Museum in Olanda. Ricostruisce con precisione l’intera vicenda biografica, ponendo dapprincipio l’accento sui decisivi anni olandesi, che dall’autunno del 1880 nelle miniere del Borinage, per la verità in Belgio, fino all’autunno del 1885 a conclusione del fondamentale periodo di Nuenen, sono una sorta di stigmate infiammata e continuamente protratta. Una vera e propria via crucis nel dolore e nella disperazione del vivere. Sarà come entrare nel laboratorio dell’anima di Van Gogh, in quel luogo segreto, solo a lui noto, nel quale si sono formate le sue immagini. Spesso nella condivisione dei temi in primo luogo con Jean-François Millet e poi con gli artisti della cosiddetta Scuola dell’Aia, una sorta di versione olandese della Scuola di Barbizon. E in questo laboratorio ci si addentrerà con rispetto e con circospezione, facendosi aiutare dalle fondamentali lettere che Vincent inviava, come un vero e proprio diario del cuore straziato, in modo particolare al fratello Théo, ma non solo. Le lettere costituiranno quindi, giorno dopo giorno, come fogli di un diario, il filo conduttore della mostra, perché attraverso le parole si possa penetrare fino in fondo nel mistero struggente della bellezza di un’opera che non cessa di affascinarci. Perché così fortemente connaturata alla presentazione di un vita sempre sul limite.  Dalle prime lettere legate all’attività artistica, del settembre del 1880, quando compaiono i disegni inaugurali, fino a quella conclusiva, trovatagli in tasca quando si spara un colpo di rivoltella, alla fine di luglio di dieci anno dopo, a Auvers-sur-Oise.

 

L'offerta comprende: Autobus G.T.; ingresso alla mostra di Van Gogh; visita guidata; accompagnatore Serenissima Viaggi.
L'offerta non comprende: mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"
Documenti Richiesti: carta d'identità
APPUNTAMENTI ALL'ARENA DI VERONA
 
NABUCCO     23 giugno

RIGOLETTO     01 luglio

AIDA     09 luglio

ROBERTO BOLLE     17 luglio

MADAMA BUTTERFLY     29 luglio

AIDA     13 agosto

TOSCA     25 agosto
 
Risultati immagini per arena di verona
Cerca il tuo viaggio
Inserisci il nome della destinazione e premi 'Cerca', lascia che sia serenissima a trovare l'offerta che fa per te!
Ad esempio cerca Tenerife , Mare , Crociera



CALENDARIO
Tutte le nostre proposte durante l'anno
Filtra per
«« Ottobre 2017 »»
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

© 2009 Serenissima Viaggi srl
Tutti i diritti riservati
P.Iva 01241430022
Home  |  Viaggi a 360°  |  Offerte speciali  |  Gite in bus  |  Liste nozze  |  Voli  |  Crociere  |  Forum  |  Chi siamo

Effettua il Log-In sito realizzato da Studio Enreal